Antonella Pescio
Antonella PescioINTERNATIONAL & STRATEGIC MARKETING
MBA alla Columbia Business School di New York. Dopo aver maturato oltre 25 anni di esperienza nel marketing di grandi multinazionali, contribuendo ad affermare a livello internazionale marchi come BARILLA, ILLY e BISAZZA, da 8 anni in qualità di consulente strategico e temporary manager ha seguito il rilancio e l’internazionalizzazione di brand importanti e diversi start-up. Parla correntemente inglese, spagnolo e francese
Tatiana Mazzucato
Tatiana MazzucatoE-COMMERCE SPECIALIST
Master in Digital Marketing ed E-Commerce Management. Ha maturato oltre 15 anni di esperienza nella direzione commerciale e marketing nel settore fashion, sportivo ed equestre di alta gamma. Da 3 anni opera come consulente di marketing strategico e digitale specializzandosi nel Project Management di progetti e-commerce internazionali e in tutte le strategie di digital marketing, social media marketing e di marketing automation correlate.
Lamberto Prati
Lamberto PratiCORPORATE COMMUNICATION
Laurea in Economia e Commercio. 40 anni di esperienza in Corporate Communication in aziende multinazionali in qualità di Capo Ufficio Stampa e responsabile Comunicazione Interna. Pioniere della Responsabilità Sociale di impresa, della Sostenibilità e di campagne educative nutrizionali e ambientali nella scuola, già giornalista pubblicista e Direttore Responsabile di House Organ di multinazionali, autore e curatore di decine di volumi e articoli. Esperienza nel mondo non-profit.
Nadia Pace
Nadia PaceBRANDING & COMMUNICATION
Master in Marketing e Comunicazione presso Fondazione CUOA di Altavilla Vicentina Dal 1995 al 2010 collabora con agenzie pubblicitarie allo sviluppo di piani di comunicazione BtoB e BtoC. Tra i marchi seguiti: ARISTON THERMO, ALLUFLON MONETA, MARANGONI TYRE, SPIDI SPORT, GIVI, ARAI e MOBIROLO Si specializza in Digital Marketing, nell’analisi della presenza del brand sul web e sulla progettazione di piani digital e social allineati alla strategia di marketing Parla correntemente inglese e francese
Silvia Derlindati
Silvia DerlindatiMARKETING RESEARCH CONSULTANT
Master post laurea in Comunicazione d’Azienda UPA – Università di Cà Foscari. Da oltre 20 anni si occupa del sistema informativo di marketing supportando il management di grandi aziende nella definizione delle strategie di marketing e nella definizione degli obiettivi di ricerca, sviluppando competenze in diversi settori del Largo Consumo. Ha lavorato e collaborato in qualità di consulente esterna con: ARTSANA, PRENATAL, BAVARIA, BARILLA, PARMALAT, BISAZZA, MALGARA, CHIARI & FORTI
Federico Celoria
Federico CeloriaCFO & SUSTAINABILITY MANAGER
Dottore Commercialista e Sustainability Manager certificato RINA, Chief Value Officer e Valutatore d’impatto certificato BUREAU VERITAS, attualmente impegnato nella preparazione dell’esame per conseguire la qualifica di Chief Valuer.
Officer esperto nella redazione del nuovo Bilancio di sostenibilità conforme ai nuovi ESRS del Regolamento Delegato Europeo del 31 luglio 2023.
Dal 2010 Temporary Manager in Amministrazione, Finanza & Controllo, esperto in special situations e ristrutturazioni.
Anna Bergamini
Anna BergaminiSENIOR SEM SPECIALIST
Ingegnere laureata al Politecnico di Milano. Senior Sem Specialist collabora con agenzie web e pubblicitarie offrendo la sua esperienza in ambito digital marketing. Partner Certificato Google Ads dal 2010, ha maturato competenze specifiche per quanto riguarda la creazione, gestione e ottimizzazione di campagne pubblicitarie sul web (Google, Facebook, Instagram, Bing). Specializzata nella creazione e implementazione di piani di web marketing per le aziende, campagne pubblicitarie efficaci anche in settori ad alta concorrenza, sempre basate su obiettivi e risultati attraverso una analisi costante data driven dei processi e dei risultati
Luigi Pettenati
Luigi PettenatiSEO & USABILITY SPECIALIST
Laureato in lettere, come consulente certificato c/o partner IBM ha maturato esperienze in multinazionali e grandi aziende. Da più di dieci anni si occupa di progetti web mettendo a disposizione delle aziende la sua esperienza per l’analisi e lo sviluppo di soluzioni di digital marketing in settori ad alta concorrenza, e-commerce e lead generation. È certificato Google Analytics, è specializzato nella realizzazione di strategie di posizionamento sui motori (SEO), analisi e ottimizzazione di siti internet, web content, usabilità e analisi del traffico su web.
Simona Orlandi
Simona OrlandiINTERNATIONAL MARKETING INTELLIGENCE
Ha maturato oltre 20 anni di esperienza nel marketing intelligence di grandi aziende e multinazionali quali BARILLA, SARA LEE BRANDED APPAREL e BRITISH AMERICAN TOBACCO, coordinando team e progetti internazionali. Da 4 anni opera come consulente nel campo del marketing intelligence e insight generation con una attenzione particolare ai progetti di creatività, innovazione e change management.
Parla correntemente inglese, francese e ha una buona conoscenza dello spagnolo e del tedesco
Dimitrij Dugandzija
Dimitrij DugandzijaGROWTH STRATEGY, M&A INTEGRATION, BUSINESS ANALYTICS
Executive MBA presso l’Instituto de Empresa di Madrid e Master in Business Analytics presso la New York University. Ha maturato oltre venticinque anni nel settore B2C con BARILLA, RECKITT e THE COCA-COLA COMPANY, per cui è stato general manager e leader di funzione in tre business unit. Si è occupato di strategia di marketing, business turn-around, integrazione M&A e business analytics.Ha lavorato e vissuto in otto paesi. Parla correntemente inglese e spagnolo.