Antonella Pescio
Antonella PescioINTERNATIONAL & STRATEGIC MARKETING
MBA alla Columbia Business School di New York. Dopo aver maturato oltre 25 anni di esperienza nel marketing di grandi multinazionali, contribuendo ad affermare a livello internazionale marchi come BARILLA, ILLY e BISAZZA, da 8 anni in qualità di consulente strategico e temporary manager ha seguito il rilancio e l’internazionalizzazione di brand importanti e diversi start-up. Parla correntemente inglese, spagnolo e francese
Tatiana Mazzucato
Tatiana MazzucatoE-COMMERCE SPECIALIST
Master in Digital Marketing ed E-Commerce Management. Ha maturato oltre 15 anni di esperienza nella direzione commerciale e marketing nel settore fashion, sportivo ed equestre di alta gamma. Da 3 anni opera come consulente di marketing strategico e digitale specializzandosi nel Project Management di progetti e-commerce internazionali e in tutte le strategie di digital marketing, social media marketing e di marketing automation correlate.
Lamberto Prati
Lamberto PratiCORPORATE COMMUNICATION
Laurea in Economia e Commercio. 40 anni di esperienza in Corporate Communication in aziende multinazionali in qualità di Capo Ufficio Stampa e responsabile Comunicazione Interna. Pioniere della Responsabilità Sociale di impresa, della Sostenibilità e di campagne educative nutrizionali e ambientali nella scuola, già giornalista pubblicista e Direttore Responsabile di House Organ di multinazionali, autore e curatore di decine di volumi e articoli. Esperienza nel mondo non-profit.
Nadia Pace
Nadia PaceBRANDING & COMMUNICATION
Master in Marketing e Comunicazione presso Fondazione CUOA di Altavilla Vicentina Dal 1995 al 2010 collabora con agenzie pubblicitarie allo sviluppo di piani di comunicazione BtoB e BtoC. Tra i marchi seguiti: ARISTON THERMO, ALLUFLON MONETA, MARANGONI TYRE, SPIDI SPORT, GIVI, ARAI e MOBIROLO Si specializza in Digital Marketing, nell’analisi della presenza del brand sul web e sulla progettazione di piani digital e social allineati alla strategia di marketing Parla correntemente inglese e francese
Silvia Derlindati
Silvia DerlindatiMARKETING RESEARCH CONSULTANT
Master post laurea in Comunicazione d’Azienda UPA – Università di Cà Foscari. Da oltre 20 anni si occupa del sistema informativo di marketing supportando il management di grandi aziende nella definizione delle strategie di marketing e nella definizione degli obiettivi di ricerca, sviluppando competenze in diversi settori del Largo Consumo. Ha lavorato e collaborato in qualità di consulente esterna con: ARTSANA, PRENATAL, BAVARIA, BARILLA, PARMALAT, BISAZZA, MALGARA, CHIARI & FORTI
Dimitrij Dugandzija
Dimitrij DugandzijaGROWTH STRATEGY, M&A INTEGRATION, BUSINESS ANALYTICS
Executive MBA presso l’Instituto de Empresa di Madrid e Master in Business Analytics presso la New York University. Ha maturato oltre venticinque anni nel settore B2C con BARILLA, RECKITT e THE COCA-COLA COMPANY, per cui è stato general manager e leader di funzione in tre business unit. Si è occupato di strategia di marketing, business turn-around, integrazione M&A e business analytics.Ha lavorato e vissuto in otto paesi. Parla correntemente inglese e spagnolo.
Anna Bergamini
Anna BergaminiSENIOR SEM SPECIALIST
Ingegnere laureata al Politecnico di Milano. Senior Sem Specialist collabora con agenzie web e pubblicitarie offrendo la sua esperienza in ambito digital marketing. Partner Certificato Google Ads dal 2010, ha maturato competenze specifiche per quanto riguarda la creazione, gestione e ottimizzazione di campagne pubblicitarie sul web (Google, Facebook, Instagram, Bing). Specializzata nella creazione e implementazione di piani di web marketing per le aziende, campagne pubblicitarie efficaci anche in settori ad alta concorrenza, sempre basate su obiettivi e risultati attraverso una analisi costante data driven dei processi e dei risultati
Luigi Pettenati
Luigi PettenatiSEO & USABILITY SPECIALIST
Laureato in lettere, come consulente certificato c/o partner IBM ha maturato esperienze in multinazionali e grandi aziende. Da più di dieci anni si occupa di progetti web mettendo a disposizione delle aziende la sua esperienza per l’analisi e lo sviluppo di soluzioni di digital marketing in settori ad alta concorrenza, e-commerce e lead generation. È certificato Google Analytics, è specializzato nella realizzazione di strategie di posizionamento sui motori (SEO), analisi e ottimizzazione di siti internet, web content, usabilità e analisi del traffico su web.
Simona Orlandi
Simona OrlandiINTERNATIONAL MARKETING INTELLIGENCE
Ha maturato oltre 20 anni di esperienza nel marketing intelligence di grandi aziende e multinazionali quali BARILLA, SARA LEE BRANDED APPAREL e BRITISH AMERICAN TOBACCO, coordinando team e progetti internazionali. Da 4 anni opera come consulente nel campo del marketing intelligence e insight generation con una attenzione particolare ai progetti di creatività, innovazione e change management.
Parla correntemente inglese, francese e ha una buona conoscenza dello spagnolo e del tedesco