
Simona Orlandi
- Esperta di Marketing Intelligence e Insight Generation, per oltre venti anni, ha lavorato in grandi aziende e multinazionali, dove ha avuto la possibilità di confrontarsi con differenti categorie di prodotto:
Barilla: l’inizio e gli strumenti tecnici per la ricerca di mercato in Italia e all’estero;
Sara Lee Branded Apparel: la sfida e cioè lo start–up dell’unità di ricerche di mercato per il mercato europeo;
British American Tobacco: il consolidamento delle competenze manageriali e la crescita come team leader alla guida del dipartimento di Strategy Planning & Insight; - Nel 2013 ha dato il via ad una nuova avventura Imprenditoriale lanciando una propria iniziativa di business come consulente nel campo della Research Intelligence e Insight generation;
- In parallelo alla carriera nel Marketing Intelligence, ha portato avanti un programma personale di studio e formazione rivolto al supporto ed allo sviluppo della persona:
è certificata come Executive e Life Coach (certificazione ICF)
è facilitatore certificato delle metodologia Lego® Serious Play®
è assessor delle abilità di Intelligenza Emotiva certificata da Six Seconds - Attualmente porta avanti entrambe le dimensioni professionali in una contaminazione continua e cioè opera come consulente nel campo del marketing intelligence e come coach e facilitatrice di workshop nel campo motivazionale e nel business. Fa parte del gruppo internazionale ALIA, Authentic Leadership in Action di cui ha frequentato diversi momenti formativi.
- Parla correntemente inglese, francese e ha una buona conoscenza dello spagnolo e del tedesco