
Antonella Pescio
- Laureata in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Modena con massimo dei voti e lode. MBA alla Columbia Business School di New York.
- Dal 1992 al 2004 ha maturato significative esperienze nel consumer marketing internazionale in Colgate–Palmolive, Barilla, Gatorade e Illycaffè.
- Dal 2004 al 2008 è stata direttore marketing di Bisazza Mosaico, sviluppandone la struttura di marketing/trade marketing e l’identità di marca nei principali mercati mondiali.
- Si è specializzata in particolare nel marketing strategico, nello sviluppo del marchio e di concetti retail (punti vendita, corner e shop in shop). Ha seguito diversi start-up, elaborandone i piani strategici e coordinando la loro esecuzione (compresa la costruzione della rete commerciale e distributiva) anche in veste di temporary manager.
- Formatrice di marketing e Brand Development in azienda. Ha collaborato come docente nei corsi Master di Ca’ Foscari Challenge School, Fondazione CUOA e ISTUD
- Parla correntemente inglese, spagnolo e francese