CORSI INTERAZIENDALI
CORSI DI FORMAZIONE ORGANIZZATI IN COLLABORAZIONE CON PARTNER CERTIFICATI PER UNA FORMAZIONE DAL TAGLIO MOLTO PRATICO
EXECUTIVE MASTER IN SALES MANAGEMENT
Un Executive Master dedicato a titolari, imprenditori responsabili di funzione, Direttori Vendite, Account Manager, Responsabili Marketing e Sales Manager per stare al passo con un mercato in costante evoluzione.
Un percorso per definire le migliori e più attuali strategie commerciali per lo sviluppo del business. Un’attenzione particolare sarà dedicata ai nuovi strumenti digitali, fondamentali per guidare il team di vendita verso il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
I contenuti del corso
- Nuovi scenari di mercato: cambiamento, strategie, analisi di mercato e curva del valore
- Costruire una strategia commerciale efficace
- Gli strumenti del digital marketing
- La Customer Journey e il Piano Marketing con case-studies e workshop
- Budget e previsioni di vendita gestione dei margini e del conto economico commerciale
- Negoziare in situazioni difficili
- Dal vendere al far vendere
- Coaching e presentazione piano commerciale
Altre informazioni
Durata: 9 incontri (56 ore)
Periodo: maggio – novembre 2024