CORSI INTERAZIENDALI

CORSI DI FORMAZIONE ORGANIZZATI IN COLLABORAZIONE CON PARTNER CERTIFICATI PER UNA FORMAZIONE DAL TAGLIO MOLTO PRATICO

In collaborazione con

EXECUTIVE MASTER IN SALES MANAGEMENT

Un Executive Master dedicato a titolari, imprenditori responsabili di funzione, Direttori Vendite, Account Manager, Responsabili Marketing e Sales Manager per stare al passo con un mercato in costante evoluzione.
Un percorso per definire le migliori e più attuali strategie commerciali per lo sviluppo del business. Un’attenzione particolare sarà dedicata ai nuovi strumenti digitali, fondamentali per guidare il team di vendita verso il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

I contenuti del corso

  • Nuovi scenari di mercato: cambiamento, strategie, analisi di mercato e curva del valore
  • Costruire una strategia commerciale efficace
  • Gli strumenti del digital marketing
  • La Customer Journey e il Piano Marketing con case-studies e workshop
  • Budget e previsioni di vendita gestione dei margini e del conto economico commerciale
  • Negoziare in situazioni difficili
  • Dal vendere al far vendere
  • Coaching e presentazione piano commerciale

Altre informazioni
Durata: 9 incontri (56 ore)
Periodo: maggio – novembre 2024