Faema: Mostra Express Your Art

#Faema, Fotografia, Mostra

Banner_MuMac_640x396-0031-600x400

Vi siete mai soffermati e persi ad annusare l’aroma di un caffè e pensare a quanta storia, cultura, identità vi siano racchiuse? Una tazzina è una minuscola opera d’arte.
Faema si è lasciata guidare da questa idea quando ha concepito, con la direzione artistica di EyesOpen!  Express Your Art la mostra fotografica che si svolge al MUMAC, il Museo della macchina per Caffè di Milano, dal 30 maggio al 30 ottobre, dove si racconta la filosofia del fare l’espresso in Italia e nel mondo.
Otto fotografi di fama internazionale, diversi nello stile e nei linguaggi, celebrano il brand Faema e le forme iconiche delle sue macchine per caffè.
Un viaggio poetico nelle atmosfere del tipico bar italiano unisce le otto tappe: Milano, Roma, Londra, New York, Shangai, Sidney, Stoccolma e tour d’Italia sono unite dal filo rosso di questa tradizione tutta italiana
Antonella Pescio Consulting ha supportato Lisa Codarri, Curatrice Senior del MUMAC, nell’organizzazione di questa mostra, la cui direzione artistica è stata firmata da Barbara Silbe e Manuela Cigliutti di EyesOpen! La mostra Faema Express Your Art si inserisce nel progetto di brand strategy del marchio Faema avviato da Simona Colombo, Direttrice Marketing e Comunicazione del Gruppo Cimbali.