Progettare un nuovo sito web triplicando in un anno le visite di architetti e designer
SETTORE
AZIENDA
Azienda leader nella produzione di mosaico, determinata a costruire marca di lusso nel settore pavimenti e rivestimenti.
SFIDA
Il sito web era “cheap”, datato e non veniva aggiornato da anni: risultava quindi completamente disallineato con l’identità di marca ispirata al mondo della moda e del lusso. Inoltre mancavano sezioni specifiche per gli architetti (che sono i principali fruitori di un sito di prodotti per la decorazione d’interni) i rivenditori e i posatori.
PROGETTO
E’ stato completamente rivista la grafica del sito, creando un’home page ispirata al mondo della moda e del lusso. Sono inoltre state create sezioni ad hoc per:
- Architetti/ interior designer: sono state inserite referenze prestigiose realizzate da archistar. Ogni volta che l’azienda collaborava con un nuovo archistar per sviluppare una collezione o una referenza, veniva realizzata una videointervista al progettista che oltre a valorizzare al massimo la referenza spiegasse in che modo e per quali ragioni aveva utilizzato il mosaico nel suo progetto, in modo da fornire spunti e idee per i loro progetti a tutti gli architetti/ interior designer
- Rivenditori: sono stati collocati in una sezione riservata tutti i materiali POP, mantenendola costantemente aggiornata
- Posatori: sono stati realizzati manuali posa illustrati scaricabili dal sito
RISULTATI
Le visite da parte di architetti ed interior designer sono più che triplicate nel giro di un anno. I rivenditori hanno gradito moltissimo la sezione a loro dedicata