Usare l’arte e la cultura per costruire il valore di un marchio

SETTORE Food&Beverage, Prodotti Tecnici

AZIENDA

Gruppo leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali tradizionali per il caffè espresso che riunisce brand storici e con un fatturato di circa 150 milioni di euro annuo

SFIDA

Dopo la celebrazione di un anniversario importante e lo sguardo dedicato al passato e alla propria tradizione, c’era la necessità di continuare il dialogo con il proprio pubblico raccontando l’attualità e allargare lo sguardo illustrando la tradizione dell’espresso del bar italiano a livello internazionale


PROGETTO

La mostra racconta la filosofia dell’espresso in Italia e nel mondo. È un simbolico viaggio fotografico di 70 scatti realizzati da otto fotografi di fama internazionale nei luoghi più suggestivi ed esclusivi templi dell’espresso italiano nel mondo


RISULTATI

La mostra ha attirato 1700 visitatori e ha richiamato anche l’attenzione della stampa che le ha dedicato oltre 50 articoli. Ottimi risultati anche a livello social con 2600 interazioni Facebook. Un ulteriore riconoscimento è stata la menzione speciale ricevuta da un importante premio dedicato alle eccellenze nelle collaborazioni tra il mondo del business e quello dell’arte