Fortuny al Tiepolo Ball

#artigianalità, comarketing, lusso, tradizione

      

Photo © Massimo Listri e © Pierre Mouton

Il Ballo Tiepolo, organizzato dalla Maison Dior a Venezia l’11 maggio 2019, è la rievocazione, a distanza di quasi 70 anni, del celebre Ballo del Secolo organizzato da Christian Dior nel 1951.

Una sfarzosa festa in maschera che ha attirato a Palazzo Labia una lunga lista di VIP da tutto il mondo per raccogliere fondi per il restauro del patrimonio monumentale di Venezia.

Antonella Pescio Consulting ha coordinato la partecipazione all’evento da parte di Fortuny, la storica manifattura veneziana, che ha contribuito al successo della festa realizzando 13 preziose tovaglie con i suoi famosi tessuti, decorati con le tecniche e i macchinari inventati da Mariano Fortuny nei primi del ‘900. L’operazione di co-marketing che ha coinvolto, oltre a Fortuny e la Maison Dior, Venetian Heritage e Peter Marino Architect, ha generato un ritorno d’immagine senza precedenti per l’azienda veneziana.

Leggi la case-history