Avviare una Start Up internazionale di successo nella decorazione d’interni di lusso

SETTORE Luxury

AZIENDA

L’azienda fa parte di un gruppo che comprende una Conceria leader nel segmento moda e un produttore di macchinari e tecnologie per la concia. Ha sviluppato un innovativo prodotto da rivestimento in pelle che sfrutta la creatività della conceria per offrire una ricchezza di finiture e colori assolutamente unica. la nuova linea di prodotti viene vista da tutto il gruppo come opportunità per costruire un proprio marchio, uscendo dalla storica posizione di terzista


SFIDA

Imparare a muoversi fuori dal mondo B2B riuscendo a far decollare il marchio nel settore delle finiture per interni


PROGETTO

Sono state condotte interviste mirate ai principali attori del settore da cui sono emerse la conferma dell’elevato potenziale del prodotto e il ruolo di figura chiave dell’architetto per arrivare al consumatore.

E’ stata dunque predisposta una rete commerciale e distributiva attorno alla figura dell’architetto e attraverso punti vendita mirati, in Italia, Francia e USA.

Si è curato ogni aspetto al fine di costruire una forte identità di marca ispirata alla “pelletteria per interni”, compresa la predisposizione di un sito web dedicato e la pianificazione di attività di direct marketing. Infine si è attivata una strategia di co-marketing con marchi di alta gamma.


RISULTATI

 

Dopo quattro anni di stasi il fatturato è raddoppiato nel primo anno e sta tuttora crescendo a due cifre