Ottenere un ritorno da 2 mil € facendo co-marketing con un brand iconico di automobili

SETTORE Automotive

AZIENDA

Azienda leader nella produzione di mosaico, determinata a costruire una marca di lusso nel settore dei rivestimenti.


SFIDA

Utilizzare il co-marketing per ottenere una straordinaria visibilità presso i trend-setter e i prescrittori con un investimento ridicolo.


PROGETTO

Sono stati selezionati una serie di marchi complementari dell’alto di gamma e del lusso per portare avanti congiuntamente progetti di visibilità rivolti al target trend setter.


RISULTATI

L’attività di co-marketing con un grande marchio automobilistico ha determinato un ritorno d’immagine senza precedenti: sono usciti oltre 300 articoli su riviste e quotidiani di 20 paesi. Per ottenere la stessa notorietà con una campagna pubblicitaria si stima che sarebbero stati necessari investimenti di oltre 2 milioni di euro: un risultato straordinario se si pensa che il costo dell’operazione è stato di poco più di € 100.000. L’operazione ha avuto una tale eco che è stata successivamente imitata anche da grandi marchi come Mercedes e Swarovski.