Quale evoluzione per il marketing nell’era digitale – corso di formazione
#commerciale, digitale, formazione, marketing
A breve, prenderà il via il corso Quale evoluzione per il marketing nell’era digitale organizzato da Unis&F che vedrà Antonella Pescio come docente.
Il focus di questo corso è internet che, con il marketing digitale, offre grandi opportunità mettendo a disposizione delle aziende nuovi strumenti per affermare il marchio, generare lead commerciali e fidelizzare la clientela: è necessario conoscerli, capire come utilizzarli al meglio e saperne misurare i risultati.
Con questo corso si trasmetterà una metodologia comprovata da numerosi successi e basata sull’analisi di casi aziendali e workshop collaborativi.
Nel corso si apprenderà come:
- elaborare operativamente un piano di marketing strategico sfruttando le opportunità offerte dall’economia digitale
- progettare una strategia commerciale/ marketing multicanale e un sito web o un portale e-commerce in base all’analisi della customer journey del cliente tipo
- comprendere come utilizzare i nuovi strumenti digitali come piattaforme di emailing, CRM, operazioni di in-bound, campagne social, attività SEO/SEM per
- incrementare la notorietà del marchio, generare nuovi lead commerciali e fidelizzare i clienti
- misurare i risultati delle azioni di marketing
Durata: 4 lezioni
Inizio: 25 novembre 2019
Dove: Treviso
In collaborazione con