Quale evoluzione per il marketing nell’era digitale – corso di formazione

#commerciale, digitale, formazione, marketing

A breve, prenderà il via il corso Quale evoluzione per il marketing nell’era digitale organizzato da Unis&F che vedrà Antonella Pescio come docente.

Il focus di questo corso è internet che, con il marketing digitale, offre grandi opportunità mettendo a disposizione delle aziende nuovi strumenti per affermare il marchio, generare lead commerciali e fidelizzare la clientela: è necessario conoscerli, capire come utilizzarli al meglio e saperne misurare i risultati.
Con questo corso si trasmetterà una metodologia comprovata da numerosi successi e basata sull’analisi di casi aziendali e workshop collaborativi.

Nel corso si apprenderà come:

  • elaborare operativamente un piano di marketing strategico sfruttando le opportunità offerte dall’economia digitale
  • progettare una strategia commerciale/ marketing multicanale e un sito web o un portale e-commerce in base all’analisi della customer journey del cliente tipo
  • comprendere come utilizzare i nuovi strumenti digitali come piattaforme di emailing, CRM, operazioni di in-bound, campagne social, attività SEO/SEM per
  • incrementare la notorietà del marchio, generare nuovi lead commerciali e fidelizzare i clienti
  • misurare i risultati delle azioni di marketing

Durata: 4 lezioni

Inizio: 25 novembre 2019

Dove: Treviso

In collaborazione con