Operazione di co-marketing tra il leader mondiale di accessori fotografici e un noto marchio di caffe’ premium

SETTORE Prodotti Tecnici

AZIENDA

Azienda leader mondiale negli accessori professionali per fotografi, determinata a sviluppare maggiormente la sua brand awareness

SFIDA

Avvicinare il grande pubblico degli appassionati di fotografia al marchio di attrezzature fotografiche di riferimento per i professionisti, usando come traino una marca iconica del largo consumo alimentare


PROGETTO

Realizzare la sponsorizzazione tecnica di un’innovativa mostra fotografica esperienziale ospitata nella Triennale di Milano durante il Salone Internazionale del Mobile. Il cuore della mostra era un set fotografico, in cui le attrezzature dello sponsor erano protagoniste, e in cui venivano immortalati i visitatori mentre bevevano un caffè. La mostra si alimentava con le foto dei visitatori che venivano via via esposte. Il progetto è stato veicolato attraverso i canali social, organizzando post e condivisioni non soltanto per il post evento, ma anche per il pre ed il durante. La mostra e l’evento sono stati ripetuti anche a TuttoFood durante l’Expo


RISULTATI

L’operazione di co-marketing ha avuto un riscontro superiore ad ogni aspettativa grazie all’ottima performance che ha moltiplicato la visibilità aziendale. Durante la mostra fotografica sono stati realizzati 741 ritratti subito caricati sull’album dedicato nella pagina Facebook, con 130 post pubblicati, 106 account social coinvolti, 127.224 persone raggiunte e 195.201 visualizzazioni. Ottimo ritorno anche su Twitter con un tasso di engagement più alto rispetto alla media e con una sponsorizzazione proseguita a TuttoFood che ha richiamato quasi 80.000 visitatori