Operazione di co-marketing tra leader mondiale negli accessori fotografici e un noto marchio di attrezzatura e abbigliamento tecnico per la montagna

SETTORE Prodotti Tecnici

AZIENDA

Multinazionale leader negli accessori professionali per fotografi, determinata a sviluppare maggiormente la sua brand awareness tra gli appassionati di fotografia e montagna

SFIDA

Sviluppare una sponsorizzazione tecnica con un noto marchio di attrezzatura tecnica per la montagna per ottenere visibilità di brand, lead generation e prestigio agli occhi degli appassionati di sport all’aria aperta e avvicinarli al mondo fotografico-professionale e ai suoi accessori


PROGETTO

È stato sviluppata una sponsorizzazione tecnica per la competizione on-line lanciata dal noto brand di attrezzature sportive. La finalità del gaming on-line era di ispirare le persone a vivere la montagna e a scoprire le “vette” della propria vita offrendo la possibilità di vincere un’esperienza verticale con base camp in quota sulla neve e oltre 250 premi aggiuntivi, tra cui attrezzatura fotografica professionale e un workshop con un fotografo di eccellenza offerti dall’azienda


RISULTATI

L’operazione di co-marketing ha avuto un riscontro superiore ad ogni aspettativa che ha ottenuto un’ottima performance e moltiplicato la visibilità aziendale. La competizione on-line ha realizzato 29.048 iscrizioni, oltre 125.000 visite sul microsito dedicato e più di 6.000.000 di visualizzazioni