Co-marketing tra leader nella fotografia ed abbigliamento tecnico

SETTORE Prodotti Tecnici

AZIENDA

Multinazionale leader negli accessori professionali per la fotografia


SFIDA

Il leader mondiale negli accessori professionali per fotografi voleva colonizzare nuovi segmenti di mercato, come quello degli appassionati di fotografia di paesaggi montani


PROGETTO

È stato realizzata la sponsorizzazione tecnica di un concorso on-line finalizzato ad ispirare i consumatori di abbigliamento da montagna a viverla più intensamente, offrendo loro la possibilità di vincere un’esperienza verticale ad alta quota ed oltre 250 premi aggiuntivi, tra cui un esclusivo corso di fotografia di montagna e l’attrezzatura necessaria per cimentarsi con successo in tale disciplina


RISULTATI

L’operazione di co-marketing ha avuto un riscontro superiore ad ogni aspettativa che ha ottenuto un’ottima performance e moltiplicato la visibilità aziendale. La competizione on-line ha realizzato 29.048 iscrizioni, oltre 125.000 visite sul microsito dedicato e più di 6.000.000 di visualizzazioni, incrementando il database contatti aziendale di 50.000 nuovi consumatori potenziali