Menzione speciale dei Corporate Art Awards a Gruppo Cimbali per la mostra “Faema – Express Your Art”

#CorporateArtAwards, ExpressYourArt, Faema, Mostra

“Quando un progetto di marketing include l’espressione artistica, eleva la sua portata e lascia un segno nella storia aziendale.”

Con queste parole, Simona Colombo Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Cimbali illustra la mostra “Faema – Express Your Art” che lo scorso 23 novembre ha ricevuto la menzione speciale dei Corporate Art Awards , un premio nato appositamente per identificare, valorizzare e promuovere le eccellenze nelle collaborazioni tra il mondo del business e quello dell’arte a livello internazionale.

Probabilmente, l’arte è la massima espressione della responsabilità sociale e il Gruppo Cimbali fa parte di quelle aziende che sanno guardare avanti e dedicarsi alla bellezza senza perdere d’occhio la propria tradizione. Con questa mostra, il Gruppo Cimbali dà il proprio importante contributo alla rappresentazione dell’italianità nel mondo.

La mostra è stata curata da Lisa Codarri con il supporto di Antonella Pescio. Si tiene presso il MUMAC, il Museo della Macchina per Caffè del Gruppo Cimbali, diretto da Barbara Foglia. Artefice dell’allestimento è Uli Prugger con Gruppe Gut mentre Barbara Silbe e Manuela Cigliutti di Eyes Open! hanno curato la direzione artistica.

“Faema – Express Your Art” si compone di un viaggio fotografico di oltre 70 immagini alla scoperta del mondo Faema raccontato attraverso gli scatti iconici di otto maestri di fama internazionale in alcuni dei luoghi più suggestivi ed esclusivi dell’Italia e del mondo (leggi l’articolo che avevamo dedicato alla mostra).

Inizialmente prevista dal 30 maggio al 30 ottobre, la mostra è stata prorogata fino al 15 febbraio 2017. Una bella occasione per visitarla!

Per chi non avesse tempo, ecco il virtual tour clicca qui