Manfrotto e Barilla: Food Photography Workshop

#Food Photography, Workshop

foood photography workshop

 

C’è molta tecnica abbinata ad altrettanta passione: questo è, in sintesi, quello che ha potuto osservare chi ha partecipato al workshop fotografico organizzato presso Academia Barilla a Parma in concomitanza con il Gola Gola Festival il 12 giugno scorso.
Il fotografo Giovanni Malgarini, grande esperto di food photography, il preferito da Carlo Cracco, ha accompagnato i partecipanti all’incontro nella realizzazione di uno scatto armonico ed elegante utilizzando gli accessori per la fotografia messi a disposizione da Manfrotto.
Preziosi gli spunti su composizione e colore ma è stata la luce a farla da padrona: tutti hanno potuto ammirare come la foto cambiasse allo spostamento di un punto luce. E il pubblico ha potuto valutare nella pratica quanto l’accessorio fotografico professionale e di qualità sia di supporto alla creatività.
Un’iniziativa particolare e un’abbinata innovativa non potevano che riscuotere un grande interesse. Entusiasmante il ritorno stampa e il buzz sui social network.
Antonella Pescio Consulting ha curato l’operazione dall’ideazione alla realizzazione,
guidata dal valore che i due marchi potevano apportare reciprocamente presentandosi insieme di fronte ad un pubblico di persone altamente specializzate, fotografi professionisti ed appassionati di cucina