LA FOTOGRAFIA SI FA DOLCE: MANFROTTO A EUROCHOCOLATE PER CONDIVIDERE L’ARTE DEL CIOCCOLATO

#Workshop, eurochocolate, malgarini, manfrotto, pavesini

manfrottoeurochocolate_big

La passione per la fotografia e quella per il cioccolato si sono incontrati a Perugia dal 14 al 23 ottobre.

Manfrotto è stato protagonista dell’era dello sharing chocolate, consentendo a tutti i golosi di condividere il proprio scatto insieme al Maxi Selfie Stick #con chi? e alla sua tavoletta di cioccolato da 6.000 kg, veri e propri simboli della manifestazione collocati in Piazza IV Novembre.

Per chi non si è accontentato di un selfie e ha voluto scoprire Perugia con macchina fotografica alla mano, Manfrotto ha organizzato Work Chock: un tour fotografico di due ore guidato da un esperto street photographer.

In occasione della fase finale del contest Diventa Choco Blogger #conPavesiniCACAO, Manfrotto ha organizzato un workshop fotografico a cura di Giovanni Malgarini, fotografo di Carlo Cracco e autore di numerosi servizi fotografici con altri grandi chef di alta cucina. I sei finalisti del contest si sono esibiti nelle loro creazioni a base di Pavesini al Cacao mentre Giovanni Malgarini ha utilizzato le attrezzature Manfrotto per svelare ai presenti alcuni trucchi della food photography, così da trasformare uno scatto amatoriale in un’immagine degna del lavoro di un fotografo professionista.

Come materiale di lancio all’operazione sono stati realizzati 4 video tutorial con i consigli di Giovanni Malgarini su composizione, inquadratura e luci, prodotti da Manfrotto in collaborazione con Pavesini e Academia Barilla.

Infine, presso il Choco Store di Piazza IV Novembre era possibile acquistare il kit Manfrotto composto da Pixi, il mini treppiede, e dalla staffa per smartphone. Per l’occasione la fotografia si è unita al cioccolato regalando una prelibata tavoletta di cioccolato abbinata al kit Choco-Pixi.

L’operazione di co-marketing ideata e gestita da Antonella Pescio Consulting ha riscosso un ottimo successo in termini di visibilità e generazione di lead.

Siamo orgogliosi di condividere con voi i nostri traguardi

help-plant2-million-trees