“FAEMA, la Storia e il Mito” premiata al BEA 2016

#Anniversario, Faema, Mostra, Premio

La mostra Faema, la Storia e il Mito, organizzata presso il MUMAC (il Museo della Macchina per Caffè del Gruppo Cimbali ) in occasione del 70° Anniversario di Faema, ha conquistato un incredibile 3° posto al BEA (categoria celebrazione/evento), dove si è battuta contro grandi eventi e grandi marchi (con grandi budget). Il BEA – Best Event Award è il festival italiano degli eventi e della live communication, che si è svolto lo scorso 23 settembre a Milano. La mostra “Faema, la Storia e il Mito”, che si è conclusa il 18 dicembre 2015, presentava una straordinaria galleria di oggetti, testimonianze e fotografie che raccontavano la storia e l’identità di uno dei marchi italiani più rappresentativi nel mondo dell’espresso attraverso i suoi prodotti, la sua tecnologia e la sua passione per il ciclismo.
Complimenti al Mumac, ed in particolare a Lisa Codarri, coordinatrice della mostra, a Barbara Foglia, responsabile del Museo e a tutto il team che ci ha lavorato. Un ringraziamento speciale al Gruppo Cimbali che ha creduto in questo progetto ed in particolare alla sua Direttrice Marketing, Simona Colombo, che questa mostra l’ha voluta e proposta.

È una gran bella soddisfazione per Antonella Pescio Consulting che ha supportato l’azienda nell’organizzazione di questo evento e anche di Faema-Express Your Art, una mostra fotografica da non perdere che si svolge sempre al Mumac fino al 30 ottobre 2016. Questa volta otto fotografi di fama internazionale celebrano il brand Faema e le forme iconiche delle sue macchine per caffè attraverso un poetico reportage sui luoghi dell’espresso nel mondo

bea_festival