Far vivere un’esperienza di marca di lusso con un progetto di shop-in-shop su scala globale

SETTORE Design, Luxury

AZIENDA

Azienda leader nella produzione di mosaico, determinata a costruire marca di lusso nel settore pavimenti e rivestimenti.

SFIDA

L’esperienza della marca vissuta da consumatori ed architetti sul punto vendita era nel migliore dei casi nulla, perché il prodotto non era riconoscibile, nel peggiore addirittura negativa, perché espositori, cataloghi e campionario erano “cheap”, disomogenei, vecchi e rovinati, lontani mille miglia dal mondo del lusso.

Inoltre, a causa della scarsa dimestichezza con il mosaico dei posatori, persino il risultato finale a parete spesso deludeva le aspettative del consumatore finale.


PROGETTO

Per garantire un’installazione all’altezza della marca i rivenditori con corner e shop-in-shop sono stati trasformati in veicoli di diffusione di competenze di posa del mosaico, obbligandoli per contratto a far formare i propri posatori.


RISULTATI

In due anni sono stati collocati presso i rivenditori più qualificati nel mondo oltre 600 shop-in-shop, con incrementi dei loro fatturati mediamente del 35%, soprattutto grazie allo spostamento del mix verso prodotti a più alto valore aggiunto (e margine).