Aumentare i lead commerciali con campagne SEM

SETTORE Food&Beverage, Servizi

AZIENDA

L’azienda è una realtà del settore vending e della ristorazione automatica in forte espansione territoriale con l’obiettivo di ampliare il proprio raggio di azione dal Veneto verso ovest

SFIDA

Obiettivo principale per l’azienda è quello di aumentare la propria brand awareness incrementando i contatti commerciali e i lead nel territorio in cui storicamente ha sempre operato per poi andare a creare le basi nei nuovi territori di espansione


PROGETTO

La ricerca svolta da Antonella Pescio Consulting su un campione di responsabili acquisti di grandi aziende strutturate ha messo in evidenza come, per la scelta dei propri fornitori, il Facility Manager indirizzi la propria preferenza verso fornitori con referenze simili alle proprie ed in grado di fornire soluzioni personalizzate
Per questo motivo, si è deciso di sviluppare delle referenze da inserire sul sito effettuando delle interviste ad alcuni selezionati clienti dell’azienda.
Parallelamente, è stata avviata una campagna Adwords con annunci diversificati che evidenziano, di volta in volta, un aspetto specifico del servizio offerto


RISULTATI

Già dopo il primo mese dall’avvio, la campagna ha portato importanti risultati che, dopo un ulteriore settaggio per privilegiare le aziende più strutturate, sono diventati davvero interessanti.

Nei primi due flight di campagna, sono state ricevute 351 richieste di preventivo (ben oltre 1 richiesta al giorno) che hanno generato 50 nuovi clienti con ordini anche rilevanti da 15.000 erogazioni all’anno.