Aumentare i lead commerciali con campagne SEM

SETTORE Food&Beverage, Servizi

AZIENDA

L’azienda è una realtà storica della ristorazione automatica veneta in forte espansione territoriale


SFIDA

Il suo principale obbiettivo era aumentare la propria brand awareness ed incrementare i lead commerciali nei territori presidiati


PROGETTO

Sono stati intervistati una ventina di clienti per mappare la loro customer journey. L’indagine ha evidenziato come il decisore nel segmento più appetibile, quello delle grandi aziende, sia il Facility Manager, che individua i fornitori potenziali di servizi di ristorazione vending attraverso la ricerca sul web, dando priorità a quelli certificati ed in possesso di referenze rilevanti.
Per questo motivo sono state messe in evidenza le certificazioni, un punto di forza del cliente, e sviluppate le referenze, confezionate partendo proprio dalle interviste effettuate, in modo da evidenziare i plus rispetto alla concorrenza. Inoltre gli investimenti di marketing sono stati concentrati su sito, SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing), con campagne Google Adwords e Display.


RISULTATI

Nei primi due flight di campagna, sono state ricevute 351 richieste di preventivo (ben oltre 1 richiesta al giorno) che hanno generato 50 nuovi clienti con ordini anche rilevanti da 15.000 erogazioni all’anno.